SPEDIZIONE SICURA, RAPIDA E GRATUITA IN ITALIA. ACQUISTA ADESSO

  • Nuovo

Poggio Reale Scatola Regalo Puglia con 8 Prodotti Tipici Locali

1200060
8052101000603

Box Regalo con prodotti tipici Pugliesi

Poggio Reale Scatola Regalo Puglia con 8 Prodotti Tipici Locali

  • Produzione 100% Italiana
  • Prodotti Esclusivamente con materie prime dell'azienda Poggio Reale In Puglia
  • Saporiti tipici della tradizione culinaria Pugliese e della dieta Mediterranea
  • Confezionati in scatola regalo per un ricordo indimenticabile
  • Contiene 8 prodotti tipici della Puglia terra del sole e del mare

Poggio Reale

Quantità :
Spedizioni
Le tue domande
Prodotto non disponibile

Non disponibile


 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Box regalo con prodotti tipici della Puglia

confezionati in gradevole scatola con colorazione naturale

Contenuto

Per conoscere le caratteristiche dei componenti del box clicca sui singoli prodotti

OLIVE CELLINA di Nardò

Poggio Reale ha pensato di usare l’oliva Cellina di Nardò, Cellina di Poggio Reale, non solo per la molitura quindi nel 2020 è nato il progetto che punta a raccogliere le nostre olive in un momento successivo rispetto al momento della raccolta per la molitura.

Le olive destinate ai vasetti, infatti, sono raccolte nel mese di novembre, ovvero quando il livello di maturazione della Cellina è al suo apice, quando la drupa è molto invariata e l’oliva si presenta esternamente nera e internamente di un colore viola sanguinolento.

Raggiunto questo livello di maturazione misuriamo il calibro delle olive Cellina e solamente gli alberi che hanno i frutti di un determinato calibro sono raccolti per le olive in vasetto.

Dopo la raccolta le olive sono misurate nuovamente e solo quelle considerate perfette sono sottoposte al processo di snocciolamento e successivamente salamoia.

Dopo molti mesi, circa 8/10, le olive denocciolate e poi messe in salamoia possono considerarsi pronte per essere apposte nei vasetti ed essere consumate.

È un lavoro molto lungo, di grande precisione che richiede diverse accortezze sul campo e grande esperienza e maestria in fase di trasformazione. Il risultato finale è un prodotto sublime. Le nostre olive sono cariche di gusto e sapore.

La ricetta che seguiamo è la medesima della tradizione salentina, quella che facevano le nonne con le olive a disposizione, ricetta tramandata da madre in figlio per secoli. La differenza è che noi la facciamo con una maggiore innovazione, tenendo sempre a mente i segreti della nonna.

Le olive celline in salamoia sono sempre state usate per le famose pucce salentine, cioè piccole forme di pane arricchite dal gusto delle olive inserite nell’impasto e cotte in forno a legna. Aggiunte sulla tradizionale focaccia con la cipolla pugliese e sulla focaccia con il pomodoro.

L’oliva cellina in salamoia è l’unica oliva in natura che assume questo caratteristico colore nero senza l’aggiunta di coloranti.

Le olive possono essere usate in molti piatti, per esempio per la realizzazione del famoso Pasticcio Altamurano, un rustico della tradizione della Murgia, fatto con baccalà sfilettato, cipolle sponsali e olive nere, caratteristico durante il periodo natalizio.

Nella sua versatilità la cellina è usata anche in piatti più semplici per arricchirli di gusto, come il baccalà a filetti, cotto in padella con olio EVO, pomodorini, cipolla e oliva cellina.

Per un piatto di spaghetti Senatore Cappelli, olio EVO, aglio, acciughe e olive nere cellina, oppure frullate per un patè di olive nere arricchito di olio EVO e una foglia di basilico, ottimo da spalmare sul pane abbrustolito. O semplicemente come aperitivo.

 

This product has no reviews!
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: