SPEDIZIONE SICURA, RAPIDA E GRATUITA IN ITALIA. ACQUISTA ADESSO

GUIDA SLOW FOOD:

Un grande riconoscimento per ogni prodotto di eccellenza. La Guida Slow Food annovera solo i migliori oli.

Ogni olio è sottoposto, in via anonima, ad una doppia selezione da parte di due giurie, composte da esperti e certificati assaggiatori di olio. Solo a seguito di una selezione molto rigorosa e rigida, da parte di entrambe le giurie, un olio può entrare in Guida. Una Guida seguita da ristoratori, albergatori, professionisti del mondo del cibo eccellente e sano e dal pubblico più attento ad una determinata filosofia di vita sostenibile con l’ambiente e del cibo di gran qualità.

PRESIDIO SLOW FOOD:

Un riconoscimento ambito per un produttore. Tale riconoscimento certifica ai consumatori che un’azienda ha determinate caratteristiche. Siamo soggetti a verifica dei nostri campi, verifica dei nostri ulivi, verifica delle modalità di conduzione del terreno e di gestione degli alberi. Solo le aziende che hanno determinati requisiti come, un approccio sostenibile verso la natura, nessun spreco di risorse specie dell’acqua, una gestione eco compatibile e tecniche non invasive per gli alberi, rispetto della biodiversità, può sperare di diventare presidio. Dopo verifiche anche documentali siamo sottoposti al controllo di una giuria di assaggiatori di olio professionisti che valuta la qualità del nostro olio extravergine. Solo se ogni fase è superata con esito positivo è possibile diventare Presidio Slow Food.



BIOL

Una competizione nata nel 1996. Una delle competizioni più importanti nel mondo per i produttori di olio extravergine Biologico. Una competizione nata in Puglia. Partecipano oli bio da tutto il mondo. La giuria è composta da diversi assaggiatori esperti. Ogni olio è sottoposto a diverse sedute di assaggio da parte degli esperti, e presa visione delle analisi di ogni campione di olio evo bio, all’esito positivo di ogni seduta di assaggio vengono riconosciute le medaglie solo agli oli che hanno superato con successo ogni fase. Un premio che è dedicato esclusivamente al mondo dell’extravergine Bio. Ogni anno, a chiusura dei lavori, viene redatta una Guida in cui sono menzionati i migliori evo Bio di tutto il mondo.

Evo international Olive Oil, EVO IOOC

Evo international Olive Oil Contest è un concorso italiano che selezione i migliori oli extravergine provenienti da tutto il mondo. Un’attenta giuria di professionisti nazionali ed internazionali, seleziona solo i migliori oli a cui vengono assegnati i riconoscimenti. Dopo attenta analisi organolettica e presa visione della documentazione fornita da ogni produttore che deve garantire la tracciabilità e la provenienza dell’olio, sono premiati solo gli oli migliori al mondo. Un concorso importante, annoverato tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine di oliva, un concorso che da valore al nostro mondo.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: