SPEDIZIONE SICURA, RAPIDA E GRATUITA IN ITALIA. ACQUISTA ADESSO

  • Nuovo

Poggio Reale Sacca Yuta Olio Extravergine di Oliva Platinum e Evo Bottiglia e Orcio Giallo Litri 0,500

1200034
8052101340310

Sacca Yuta Olio Extravergine di Oliva Platinum e Evo

Poggio Reale Sacca Yuta Olio Extravergine di Oliva Platinum e Evo Bottiglia e Orcio Giallo Litri 0,500

  • Olio Monocultivar di cellina di Nardò Selezione Platinum
  • Olfatto fruttato intenso e profumo tipico dell'oliva fresca verde
  • Ideale con legumi, piatti a base di carne, formaggi stagionati e sughi. Perfetto crudo con bruschette
  • Orcio realizzato artigianalmente dai maestri Vasai e ceramisti Di Grottaglie
  • Bottiglia Litri 0,500 e Olio Extravergine di Oliva Ogliarola Orcio GialloLitri 0,500 in sacca du Yuta

Poggio Reale

Quantità :
Spedizioni
Le tue domande

Disponibili 1000 in magazzino!

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Olio extravergine di oliva selezione Platinum

è una eccellenza dei prodotti Poggio Reale. Un Monovarietale di Cellina di Nardò di alta qualità

Caratteristiche

Si presenta all'olfatto con un fruttato intenso e con il profumo tipico dell'oliva fresca verde. Al palato ritroviamo un tripudio di gusto con un sentore di amaro e di piccante, sintomo di freschezza del prodotto. Ai lati della bocca rilascia un gusto di frutto di bosco, che è il tipico sentore della cellina di Nardò

Da un punto di vista organolettico è qualificabile come fruttato medio intenso, ideale con legumi, piatti a base di carne, formaggi stagionati e sughi. Perfetto a crudo e sulle bruschette.

La specificità della Selezione Platinum è che le olive sono state raccolte i primi di ottobre e l'olio è stato estratto mediante il macchinario Mori. Um macchinario sofisticato la cui tecnologia ha consentito di estrarre l'olio saltando diversi passaggi durante la lavorazione. Meno le olive sono lavorate e maggiormente il loro gusto tipico è preservato. In questo modo si è riusciti a valorizzare ogni sfumatura di profumo tipico di questa cultivar ed aprire il suo gusto, con un punto di amaro e piccante pregevoli, tipici di olio di gran qualità.

Il numero di polifenoli è di circa 942, un numero molto elevato per questa cultivar. I polifenoli sono alleati della salute, antinffiamatori naturali.

La Selezione Platinum di Poggio Reale ha un grado di acidità bassissima 0,2

Prodotto internamente da olive raccolte in Italia 

SELEZIONE PLATINUM

La nostra Selezione Platinum è sinonimo di garanzia e qualità.

La raccolta per le olive destinate alla molitura inizia come sempre tra fine settembre e i primi di ottobre, la Cellina di Nardò, la Cellina di Poggio Reale, in particolar modo, ha dei tempi di maturazione precoci rispetto alle altre cultivar pugliesi.

La vicinanza al mare di Poggio Reale rende le nostre olive pronte per la raccolta prima degli altri, questo forse per via dei venti del mare che arrivano come brezza fino ai nostri alberi secolari e millenari.

Alla stessa maniera, anche l’Ogliarola Salentina, protagonista della nostra azienda insieme alla cellina, ha un periodo di maturazione precoce.

Le nostre olive sono coltivate secondo il metodo biologico e dell’agricoltura di precisione, questo ci consente di fare ogni intervento in modo preciso, mirato e tempestivo, senza sprechi di acqua e di risorse, ciò ci inserisce tra quelle aziende bio e sostenibili. Infatti, Poggio Reale, da molti anni, ha sposato una politica green e a tutela del clima. Ecologicamente sostenibile.

Il nostro frutto è raccolto e subito dopo molito con il macchinario Mori. Così otteniamo un olio da un profilo organolettico eccellente. Al naso ritroviamo subito delle note floreali che si sposano con le note delle foglie d’ulivo verde. Al palato ritornano i sentori del naso arricchiti d’inebrianti note floreali, secondariamente pomodoro e sul finire di ribes.

Al gusto percepiamo anche un punto di amaro e piccante perfettamente equilibrati, non invadenti, dunque, adeguato per tutti i palati, anche quelli più delicati, l’assaggio si conclude con il sentore finale molto piacevole e fresco di ribes e mora, che sono i sentori tipici della Cellina di Nardò, della Cellina di Poggio Reale.

Un olio dal gusto perfettamente equilibrato, ricco di sfumature floreali e vegetali. Un olio complesso e ricco di gusto

Olio extravergine di oliva Ogliarola e Cellina di Nardò

Caratteristiche

Si presenta all'olfatto con un fruttato medio intenso, odore tipico di oliva ed erba fresca. Al gusto si distingue il sapore dell'oliva e il retrog usto di mandorla. In bocca ha un leggero piccante ed un ottimo punto di amaro, lasciando la bocca pulita.

Da un punto di vista organolettico è qualificabile come fruttato medio intenso, Ideale per minestre base di verdura, sughi e pesce. Ottimo a crudo per condire paste fresche.

Prodotto internamente da olive raccolte in Italia 

Dichiarazione nutrizionale

Valori medi per 100 ml di prodotto

  • Valore energetico: Kj 3389 - Kcal 827
  • Grassi: 92 grammi
    • di cui acidi grassi saturi 13 grammi
  • Carboidrati: 0 grammi
    • di cui zuccheri 0 grammi
  • Proteine: 0 grammi
  • Fibre alimentari: 0 grammi
  • Sale: 0 grammi

 

This product has no reviews!
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: